Il piede2018-09-27T16:00:05+00:00

IL PIEDE

LA BASE SULLA QUALE APPOGGIA IL NOSTRO CORPO

Il piede è una macchina di precisione, fondamentale per il nostro corpo. Essendo un vero e proprio centro di derivazioni nervose collegate al cervello e propulsore della circolazione del sangue, il piede necessita costantemente di stabilità ed equilibrio.
Formato da 26 ossa, legamenti e tessuti muscolari non può esser rinchiuso in calzature scomode ed anguste in quanto si modificherebbe tutta la statica del complesso osteoarticolare muscolare e quindi circolatorio. Quando la calzatura non è adatta, l’avampiede subisce una forte pressione per sopportare il peso del corpo.
Le statistiche dicono che l’80% dei piedi di persone con più di 20 anni soffrono di formazioni di calli, duroni e alluce valgo. Nel corso dei secoli si è giunti ad una classificazione generica delle forme esistenti: il piede quadrato, il piede egizio e il piede greco. Il piede poggia a terra 3-4 milioni di volte e sopporta il peso medio di circa 14 mila tonnellate per una distanza che nella vita media di una persona equivale a 2 volte e mezza il giro del mondo.
Ogni piede dunque deve calzare la scarpa più adatta alle proprie esigenze!

Visita specialistica podologo con analisi computerizzata del passo

Calzolaio con laboratorio artigianale per riparazione calzature e risolatura

Plantari su misura per sostenere, ammortizzare e correggere dove serve.

Questo sito Web utilizza cookie e servizi di terze parti. Clicca qui per visionare la Privacy e la Cookie Policy Ok