Chi siamo


  • Le origini

    Fondata nel 1951 da Rinaldo Raffaele Marro, ha iniziato la sua storia in un piccolo negozio in zona Fiera a Milano commercializzando prodotti per calzolai, quali pellami, tacchi, suole e tutto ciò che serviva per la cura e la manutenzione delle calzature. Questa esperienza gli permise di acquisire una profonda conoscenza dei materiali e dei metodi di costruzione delle calzature rivelatasi poi fondamentale per risolvere alcuni problemi dando consigli e prevedendo accorgimenti a quei clienti che si lamentavano di soffrire spesso mal di piedi. Divenne quindi un vero e proprio punto di riferimento nel quartiere per tutte quelle persone che chiedevano consigli e accorgimenti su come e dove andare a comperare delle scarpe comode. Il buon Rinaldo quindi capì che una nuova opportunità si andava aprendo nella vendita di calzature e pur essendoci parecchi negozi che vendevano scarpe, in realtà nessuno aveva ancora intuito l’enorme potenziale che il settore “scarpe comode” poteva offrire. Gli sarebbe piaciuto avere l’opportunità di mettersi a vendere scarpe comode, ma non ne aveva i mezzi. Essendo però prima di tutto un uomo di profonda fede mise tutto nelle mani del Signore affidando a Lui ed alla sua Volontà il suo desiderio. Miracolosamente poco tempo dopo si liberò un negozio vicino al suo e così, con enormi sacrifici e numerosi debiti, Rinaldo Marro poté realizzare il suo sogno ed aprire il primo punto vendita a Milano specializzato in scarpe comode e coadiuvato dalla moglie Lina ancora oggi memori storica di quei tempi.

  • Marro oggi

    I suoi figli Paolo e Stefania dapprima insieme a lui e, da qualche anno, da soli hanno continuato e sviluppato l’attività tanto da esser oggi, con i 4 punti vendita, la realtà milanese più importante nella commercializzazione di calzature di moda comoda e calzature per plantari. Negli ultimi anni Marro Calzature ha conquistato il mercato cittadino ed è riconosciuta in tutta la regione come un’azienda “storica” del settore.

  • Marro per il cliente

    Il nostro compito è cercare di essere un punto di riferimento per tutti quei clienti che cercano prodotti predisposti per plantari e di calzature moda comoda in genere. Negli oltre 60 anni che ci separano dall’inizio dell’attività, abbiamo cercato di seguire un solo principio: le esigenze del cliente sono l’unico obiettivo della nostra mission. Quello che siamo oggi come azienda lo dobbiamo unicamente a questo principio che ci guida ogni giorno nelle scelte che facciamo e che ci ha portato ad esser riconosciuti dal mercato come azienda che nel settore offre il più vasto assortimento di prodotti specifici, una riconosciuta competenza ed un giusto prezzo. Inoltre un tecnico ortopedico è sempre a disposizione (previo appuntamento) nei nostri punti vendita per assistere e confrontarsi con il cliente.

  • Entra nel mondo Marro!